Ce lo chiedevamo da un po' di tempo. Chissà se potremo rivedere in video FEDERICA FONTANA, quando tornerà con un programma? Ora è arrivata la risposta. Molto probabilmente la bionda conduttrice sarà al timone da settembre del nuovo programma calcistico della domenica in onda su Cielo, dal titolo "Stop & Gol". Il programma prenderà il posto di "Cielo che gol" condotto precedentemente da Simona Ventura e Alessandro Bonan (il quale si occuperà invece di "Stop & Gol Night"). Con Federica Fontana ci saranno Ciro Ferrara e il giornalista Sandro Sabatini.
Per la Fontana sarà un ritorno al calcio; infatti ricordiamo che dopo il debutto giovanissima con i concorsi "Miss Buona Domenica" e "Bellissima", il ruolo di valletta a "La sai l'ultima?", la tv dei ragazzi su Junior Tv con "Slurpiamo" e aver fatto la paperetta a "Paperissima", nella stagione 1999/2000 ha affiancato Massimo De Luca a "Pressing Champions League" e l'anno successivo è stata il volto femminile ne "Il processo di Biscardi". Nel 2001, dopo l'esperienza con la Gialappa's con "Mai dire Maik", è arrivata la consacrazione con "Guida al Campionato", dove ha affiancato Alberto Brandi fino al 2006, mentre nel frattempo ha maturato le sue esperienze di conduttrice con "Ciro presenta Visitors", "Superciro" e il programma musicale "Bande Sonore", tutti show di Italia 1, e il reality di Sky Vivo "Bar Wars". Nella stagione 2006/07, sempre con Brandi, ha condotto "Controcampo - Diritto di replica", ma poi ha preferito staccarsi dalla tv per dedicarsi alla famiglia, salvo qualche ospitata o come testimonial pubblicitario.
Siamo davvero felici del suo rientro, perchè un volto come Federica Fontana, fresco, solare, sobrio e valido, non poteva certamente restare in panchina; ci auguriamo che sia il primo di una lunga serie di suoi nuovi programmi.
Nessun commento:
Posta un commento