martedì 17 dicembre 2013

MOLIERE IN BICICLETTA


E' stata una delle ultime sorprese cinematografiche d'oltralpe. Dal 12 dicembre è anche nelle sale italiane MOLIERE IN BICICLETTA, diretto da Philippe Le Guay e interpretato da Fabrice Luchini, Lambert Wilson e Maya Sansa.
Un celebre attore di fiction televisive decide di mettersi in gioco e recitare in teatro "Il misantropo" di Moliére. In scena accanto a lui vorrebbe un grande attore teatrale ritiratosi da qualche anno dalle scene. Non sarà facile convincerlo, soprattutto per la scelta dei ruoli. Ma quando sembra giungere un equilibrio tra i due, l'incontro con una ragazza italiana lo fa vacillare...
Splendido omaggio al teatro e messa in scena delle nostre più grandi crisi interiori, grazie all'antagonismo dei due protagonisti, così diversi l'uno dall'altro ma simili per certi elementi. Una contrapposizione a suon di versi che nella forma ripercorre lo stile di Molière, regalandoci una brillante e preziosa commedia. Curiose ma centrate le musiche di Jimmy Fontana. Ecco il trailer del film.

Nessun commento:

Posta un commento