martedì 14 maggio 2013

RUMORI DI CELLULOIDE

- LUCA ARGENTERO. Oltre alla miniserie Rai "Ragione di stato", lo vedremo sul grande schermo nella nuova commedia di Luca Miniero "Un boss in salotto". Nel cast Angela Finocchiaro, Paola Cortellesi e Rocco Papaleo.

- CINZIA TH TORRINI. Dopo il successo nelle fiction, la regista prepara per il cinema il film "A chi tocca, tocca", una sorta di "Quasi amici" italiano. Da definire il cast.

- FAUSTO BRIZZI. Prepara il nuovo film natalizio, non un cinepanettone bensì una commedia brillante e corale. Il titolo "Indovina chi viene a Natale?". Forse nel cast Cristiana Capotondi, Sabrina Ferilli e Claudio Bisio.

- CARLO EMILIO GADDA. Nel 40° anniversario della morte dello scrittore, Istituto Luce Cinecittà porta al cinema il documentario di Marco Sesti "Fiamme di Gadda. a spasso con l'ingegnere".

- LUCA E PAOLO. Saranno con Geppy Cucciari nel nuovo film di Davide Marengo "Un fidanzato per mia moglie".

- CARLO VANZINA. Uscirà a febbraio "Sapore di te", la sorta di remake di "Sapore di mare". Nel cast dovrebbero esserci Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Giorgio Pasotti, Martina Stella, Maurizio Mattioli e Serena Autieri.

- CLEOPATRA. Il film con Liz Taylor, in occasione dei 50 anni dall'uscita, tornerà nelle sale il 24 e 25 maggio a Milano e Roma, e dal 28 maggio in tutte le sale The Space Cinema. Non solo, Bulgari creerà dei gioielli ispirati al film  e omaggiando la Taylor.

- L'ESORCISTA. A 40 anni dall'uscita, torna nelle sale il 19 giugno in una versione "director's cut" restaurata.

Nessun commento:

Posta un commento