Ecco i programmi che vedremo sulla Rai il prossimo autunno.
RAI 1. Nel daytime si parte all'alba con UNOMATTINA CAFFE' con Guido Barlozzetti e Cinzia Tani. A seguire UNOMATTINA con la riconfermata Elisa Isoardi affiancata da Duilio Gianmaria, per proseguire con i segmenti STORIE VERE affidato a Eleonora Daniele e Massimiliano Ossini e ROSA con Lorella Landi (riconfermata anche ne "Le amiche del sabato"). Poi torna Antonella Clerici con LA PROVA DEL CUOCO. Al pomeriggio riconfermato VERDETTO FINALE con la Maya e a seguire LA VITA IN DIRETTA con l'inedita coppia Paola Perego - Franco Di Mare. Ritroviamo Carlo Conti e le sue professoresse ne L'EREDITA', mentre in access i pacchi di AFFARI TUOI col gradito ritorno di Flavio Insinna.
Il daytime del weekend prevede il risveglio con UNOMATTINA IN FAMIGLIA, con la riconfermata coppia Tiberio Timperi e Miriam Leone (ma possibile un suo abbandono del programma per motivi di "fiction", e al suo posto potrebbe esserci Georgia Luzi, per il momento senza programma). Il sabato mattina, a seguire, LINEA VERDE ORIZZONTI con Chiara Giallonardo, mentre la domenica è la volta di PAESE CHE VAI, un nuovo programma con Livio Leonardi, seguito dallo spazio religioso e da LINEA VERDE, condotto da Patrizio Roversi affiancato da Ingrid Muccitelli. Il sabato pomeriggio tornano EASY DRIVER con Veronica Gatto e Roberta Morise (al posto della Bruscoli), LE AMICHE DEL SABATO sempre con Lorella Landi, DREAMS ROAD e Alberto Angela con PASSAGGIO A NORD-OVEST, mentre la domenica l'immancabile appuntamento di DOMENICA IN con Massimo Giletti nello spazio de L'ARENA e Mara Venier al posto della Cuccarini nel secondo segmento.
Il prime-time, oltre alle fiction, vede il ritorno al venerdì sera di Carlo Conti con TALE E QUALE SHOW (possibili concorrenti Lorella Cuccarini, Anna Tatangelo, Pamela Prati, Spagna, Riccardo Fogli, Sergio Assisi, Kaspar Capparoni e Diana Del Bufalo) e il sabato sera di Milly Carlucci con BALLANDO CON LE STELLE (forse nel cast Ornella Muti, Camille Lacourt e Elenoire Casalegno). Il mercoledì sera arriva lo show umanitario MISSION, che potrebbe avere Michele Cucuzza o Marco Liorni come conduttore ed Elisabetta Canalis come "concorrente". Tra gli altri programmi previsti (forse in onda da gennaio 2014), C-FACTOR (talent comico condotto da Gabriele Cirilli con Carlo Conti in giuria), il ritorno di SUPERBRAIN (forse senza Paola Perego ma con Fabrizio Frizzi), RITORNO DA ME (vip alla ricerca dei propri luoghi d'origine) e delle serate di informazione con Massimo Giletti. E poi naturalmente I MIGLIORI ANNI e TI LASCIO UNA CANZONE. Nessuna notizia dal talent lirico della fondazione Pavarotti con Lorella Cuccarini possibile conduttrice.
La seconda serata è sempre di Bruno Vespa con PORTA A PORTA dal lunedi al giovedi, il venerdi c'è TV7, il sabato la tv d'autore di Renzo Arbore e la domenica S'E' FATTA NOTTE di Vaime e Costanzo.
Nessuna notizia dalla possibile sostituzione dei programmi di Marzullo con Luca Giurato (come si vociferava).
Invece nessuna ufficializzazione del Festival di Sanremo che con ogni probabilità sarà nuovamente condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (con loro Jovanotti?).
Invece nessuna ufficializzazione del Festival di Sanremo che con ogni probabilità sarà nuovamente condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (con loro Jovanotti?).
RAI 2. Riconfermati nel day-time I FATTI VOSTRI e nel pomeriggio DIVIETO DI SOSTA del Tg2 e DETTO FATTO con la Balivo. A seguire la nuova striscia VOYAGER FACTORY di Roberto Giacobbo (a condurlo potrebbe esserci Giovanni Muciaccia); per il resto della giornata telefilm. Nel weekend torna l'intero cast di MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA, il sabato sempre preceduto dallo spazio di VOYAGER INSIDE THE WORLD e la domenica da A COME AVVENTURA con la Barzaghi. La domenica pomeriggio di nuovo QUELLI CHE ma con Nicola Savino al posto della Cabello e con i riconfermati Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani.
In prima serata torna il reality rivelazione della scorsa stagione PECHINO EXPRESS condotto da Costantino Della Gherardesca. Ritroviamo anche UN MINUTO PER VINCERE con Savino e VOYAGER con Giacobbo, mentre VIRUS di Nicola Porro troverà una sua collocazione a seconda del successo di questa estate. A novembre uno show comico con Maurizio Battista, mentre si parla (nel 2014) di Victoria Cabello per THE VOICE. E poi valanga di serie tv, senza contare dopo il Tg2 delle 20.30 le web serie UNA MAMMA IMPERFETTA e OMBRELLONI a cuscinetto prima del programma in prime-time.
La seconda serata vede il ritorno de L' ULTIMA PAROLA con Paragone e dello show comico MADE IN SUD, mentre debutta PRESUNTO COLPEVOLE con Fabio Massimo Bonini. Poi ritroviamo EMOZIONI e 2NEXT - ECONOMIA E FUTURO.
Da segnalare questa estate la sperimentazione di alcuni programmi: un reality ambientato in un faro condotto da Jane Alexander; IL VERIFICATORE, serie di notizie assurde ma vere; LEGGEND, sorta di spin-off di "Voyager"; FACCIAMO PACE, show dedicato ai giovani con Niccolò Torielli.
RAI 3. Poche le novità nel day-time. Alle 8 circa torna Gerardo Greco con AGORA', mentre a seguire il ritorno di MI MANDA RATRE affidato in questa nuova collocazione a Elsa De Gati. Alle 11 ELISIR con Mirabella seguito da Concita de Gregorio in un programma di libri (occupando il vecchio spazio di Augias). Torna anche, nel pomeriggio, GEO & GEO con Sveva Sagramola, in una forma più allungata poichè orfana di Massimiliano Ossini (a quanto pare lo spazio di "Cose dell'altro Geo" non vedrà il vociferato arrivo della documentarista Chiara Cetorelli). Dopo BLOB, riconfermata Lia Celi con CELI MIO MARITO (nessuna notizia al momento sul possibile arrivo di Syusy Blady con un nuovo programma) seguito dal consueto appuntamento con UN POSTO AL SOLE. La domenica inoltre riviaggiamo con Licia Colò fino ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO.
Le prime serate confermano REPORT e PRESA DIRETTA ma al lunedì, poichè la domenica sera c'è l'allungamento fino alle 22.30 di CHE TEMPO CHE FA (che troveremo anche il sabato ma fino alle 21.30). Il martedì BALLARO' e il mercoledì CHI L'HA VISTO. Il giovedi le serie americane THE NEWSROOM e SCANDAL , il venerdì David Parenzo con LA GUERRA DEI MONDI e il sabato ULISSE con Alberto Angela.
In seconda serata, il lunedì torna SFIDE con Alex Zanardi seguito in tardo autunno da MARACANA' con Antonio Polito. Dal martedì al giovedì GAZEBO con Zoro e il venerdì CORREVA L'ANNO. Il sabato le STORIE MALEDETTE con Franca Leusini, mentre la domenica ritorna SOSTIENE BOLLANI che si alterna col nuovo talent per aspiranti scrittori MASTERPIECE. Assente dal palinsesto per motivi (sembra) di budget "Blunotte" di Carlo Lucarelli.
Quali conduttori sono rimasti (al momento) senza programma? Pippo Baudo, Lorella Cuccarini, Victoria Cabello, Georgia Luzi, Fabrizio Frizzi, Max Giusti, Lorena Bianchetti, Enrico Bertolino, Sofia Bruscoli, Marco Liorni. Non resta che aspettare eventuali assestamenti da parte dei piani alti.
Nessun commento:
Posta un commento