venerdì 5 luglio 2013

IL PEGGIO DELLA SETTIMANA TV

Chi gettiamo questa settimana nello scarico?



- JUMP: STASERA MI TUFFO. Nell' ampia gamma di reality/game di basso livello, l'unico che mancava era quello sui tuffi. Per carità, a primo pensiero potrebbe essere una cosa interessante, ma quando vediamo vip e pseudo-tali fare tuffi per tutto il programma, tuffi senza emozione e spesso uguali  a quelli dei bimbi turisti tedeschi, ci prende la desolazione. E il peggio non sta nella struttura dello show, bensì nella conduzione. Facendo un'attenta analisi, sembrerebbe che questo sia il programma che avrebbe voluto condurre Paolo Bonolis (tra l'altro dietro ci sta la moglie), ma essendo in periodo fuori garanzia e di saldi televisivi, lui non si espone in primo piano e si ritaglia il ruolo di giurato, finto. Infatti per tutto lo show è lui che porta avanti la conduzione fra commenti, battute e indirizzamenti al vero conduttore, Teo Mammucari, che per una volta (e questo ci fa piacere) non è carnefice ma vittima e marionetta di Bonolis. La verve di showman di Mammucari sembra più spenta del talento artistico della Capriotti. Un bel tuffo nel wc ove noi inevitabilmente tiriamo lo sciacquone.

- MUSIC SUMMER FESTIVAL. Una volta le estati televisive erano colorate di musica, tra "Festivalbar", "Cantagiro" e "Un disco per l'estate". Ancora rimpiangiamo questi programmi, e ora continuiamo a farlo in maniera smisurata dopo l'assaggio del "Music Summer Festival". Vorrebbe prenderne le redini, ma di queste kermesse non vi è alcuna traccia. Innanzitutto la scarsa voglia dei conduttori, con la Marcuzzi che sembra la parodia di se stessa e Annichiarico che si sforza ad essere simpatico senza speranza. E poi i cantanti emergenti? Sembra di stare in una defilippata estiva (ah, ma lo è?), mentre i big partecipano senza voglia in quella che è una marchetta televisiva di promozioni. Con rispetto, ma noi tiriamo lo sciacquone.

- INGRID MUCCITELLI. Il volto del segmento "Ciao come stai?" di "Unomattina Estate" fa ufficialmente parte del gruppo delle conduttrici "Ce le vogliono inculcare per forza". Non vogliamo pensare che la fidanzata dell'ex dg Rai sia da qualche tempo in video per avere avuto santi in paradiso, non ci permetteremmo mai di insinuarlo. Però non capiamo perchè tante brave conduttrici siano disoccupate, mentre vediamo lei destreggiarsi tutte le mattine tra domande dell'ovvio, sorrisi prestampati rigorosamente falsi e scarsi tempi televisivi (e con abiti da giocatrice di golf o da tennis club). Noi intanto tiriamo lo sciacquone, una giusta rinfrescata d'obbligo prima del suo nuovo lavoro a "Linea verde". Roversi, pensaci tu!

- PALINSESTI AUTUNNALI. A giudicare dai nuovi palinsesti autunnali delle varie reti, non vediamo alcuna novità e nessuna innovazione, eppure erano questi i punti fondamentali su cui si sarebbero basati i nuovi show. Consigliamo ai telespettatori delle tessere cinematografiche e degli abbonamenti teatrali. Per noi invece un bravo idraulico, lo sciacquone si è intasato.

Nessun commento:

Posta un commento