giovedì 25 luglio 2013

LO SCIACQUONE DELLA SETTIMANA

Chi getteremo nello scarico questa settimana?



- STUDIO 5. Ecco un altro inutile programma nostalgia. Non che non ne abbiamo bisogno, poichè vedere quei vecchi programmi ci risolleva gli animi dopo gli odierni scempi televisivi. Quello che secondo noi non funziona è la stuttura del programma, dal conduttore (un Alfonso Signorini stanco e svogliato, e per nulla simpatico) alla formula descrittiva (alquanto noiosa), dalle immagini tagliate dei momenti più simbolici, alla scelta di quali personaggi rivedere (Belen e Stefano??????????) o non invitare (ad esempio non è apparsa la Cuccarini, mentre Claudio Lippi presente nelle clip non viene mai nominato). Non era meglio mandare immagini senza conduzione nè ospiti e magari in'altra fascia oraria? Sarebbe stato più interessante guardare un film-tv "tante storie". Svuotiamo lo show degli spezzoni che hanno fatto la storia di Canale 5 e per il resto (poco e nulla) tiriamo lo sciacquone.

- NORD SUD OVEST EST. Ma è tempo di revival? Non basta il Music Summer Festival che imita il Festivalbar, ora c'è anche il programma di Pezzali alla ricerca delle hit estive che hanno fatto la storia. Per quanto si salvi come conduttore, ha due partner non proprio all'altezza, mentre le storie raccontate e le ricerche a bordo del furgone  appaiono scontate o banali, per non parlare dei dialoghi tra i tre "viaggiatori". Quale sarà la hit che ci accompagnerà quando tiriamo lo sciacquone?

- LIBERO. Una nota per le notizie sul sito Libero. Chi le scrive? Giornalisti ai quali è scaduto il co.co.co su emittenti locali o Studio Aperto? Notizie assurde, grida all'apocalisse, immagini esagerate e troppo gossip su cui non c'è gossip . Ultima chicca Belen che mostra il dito medio. Ma non aveva già mostrato il resto? Ciò fa notizia? O forse con quel dito schiaccerà il pulsante per lo sciacquone?

- FILIPPA LAGERBACK. Ma che ci fa in cima ad un'impalcatura di un grattacielo? Ma quante pubblicità prive di senso dobbiamo subire in estate? Quasi preferivamo la hit odiosa ed orrenda dei Polaretti. Non sprechiamo troppa acqua in estate, Filippa sei salva (per questa volta). 

Nessun commento:

Posta un commento