martedì 3 settembre 2013

LISTA D'ATTESA


La nuova stagione televisiva si apre con tante conferme, diversi rimpasti, poche novità e soprattutto diverse epurazioni. Ovviamente parliamo dei beniamini del piccolo schermo, molti dei quali sono senza programma e in attesa di un nuovo spazio. Vediamo chi sono:

- PIPPO BAUDO. "Il viaggio" su Raitre non ha brillato, eppur è stato un modo intelligente di fare tv. Attualmente il Pippo nazionale è senza programma, ma gli auguriamo al più presto di tornare in video. Ci piacerebbe ritrovarlo su Raitre con un format stile "Novecento", anche se il nostro sogno proibito è il ritorno a Sanremo nonchè la Domenica In (ovviamente al posto del segmento de "L'arena").

- LORELLA CUCCARINI. Finita l'esperienza di "Domenica in", si vociferava della sua presenza come concorrente a "Tale e quale show". Niente di fatto, mentre potremmo vederla all'inizio del 2013 con uno show in prima serata su Raiuno. Noi ne saremmo felici.

- VICTORIA CABELLO. Fuori da "Quelli che...", potrebbe essere la nuova conduttrice di "The Voice". Ruolo per noi poco appropriato (al suo posto meglio Carolina Di Domenico). Semmai uno show dissacrante per la seconda serata di Raidue.

- TRIO MEDUSA. Fuori anche loro da "Quelli che...", potrebbero tornare a "Le iene". Ci piacerebbe vederli invece affiancare qualche conduttore in uno show originale (ricordiamo quello con Mario Tozzi, esperienza formidabile). 

- GEPPY CUCCIARI. Fuori da La7, è contesa da Rai e Mediaset. Sarebbe adatta per uno show prime time di Italia Uno. Magari affiancata dal Trio Medusa. E se Italia Uno volesse rilanciare la fascia pomeridiana, potrebbe riproporre a grandi linee il suo "G-Day".

- GEORGIA LUZI. Fuori da "Unomattina Storie Vere", non ha trovato ancora collocazione. Lei è quella per cui proviamo più dispiacere, poichè è fresca, spigliata e professionale, e ha fatto tanta umile gavetta. Perfetta a rimanere su Raiuno. Speriamo in un tracollo della prima parte de "La vita in diretta", e la scelta del direttore di rete di offrire parte del pomeriggio a lei. Sarebbe ottima compagnia pomeridiana.

- ALESSIO VINCI. Via da Mediaset, fa il consulente per una tv albanese. Raitre potrebbe utilizzarlo.

- MARCO LIORNI. Terminate "La vita in diretta" e "Estate in diretta", potrebbe condurre "Mission" o nuovi progetti per la primavera di Raiuno. Noi lo rivogliamo a "La vita in diretta".

- CRISTINA PARODI. Potrebbe tornare con un nuovo programma de La7, forse legato al tg. Noi siamo ancora disperati per la chiusura del suo show.

- MAX GIUSTI. Lascia "Affari tuoi" e torna al teatro. Ogni tanto è giusto abbracciare tanto pubblico.

- LORENA BIANCHETTI. Dopo il flop di "Parliamone in famiglia", cerca la nuova collocazione. Noi proponiamo riposo e visite guidate a santuari. Ne riparliamo tra un paio di stagioni.

- PAOLO LIMITI. La scorsa estate il suo show è stato un successo. Perchè non proporne uno simile nella prima fascia pomeridiana di Raitre?

- MARCELLINO MARIUCCI. Ha condotto diverse stagioni di "Easy Driver", ma già dall'anno scorso è stato sostituito da giovani donzelle. Sarebbe un volto da utilizzare, bravo giornalista e garbato conduttore. 

- MONICA LEOFREDDI e MILO INFANTE. Per alcuni hanno dominato i pomeriggi felici di Raidue. Non sarebbe ora di riformare la coppia?

- FABRIZIO FRIZZI. Al momento per lui solo "Tale e quale show" come concorrente. Nuovo programma da testare in primavera?

- FRANCESCO FACCHINETTI. Dopo numerosi flop, quest'anno è senza programma. Noi gli consigliamo di fare il papà visto i numerosi impegni della Marcuzzi.

- MICHELE CUCUZZA. Ancora senza conduzione, si accontenta di "Mission". Noi lo vedremmo al posto di Giletti nelle serate speciali di attualità in onda prossimamente su Raiuno.

Nessun commento:

Posta un commento