Una delle sorprese del digitale terrestre, anche se già con una storia ben solida su Sky, è senza dubbio il canale REAL TIME. Simpatici programmi, senza pretese, leggeri, ben confezionati, forse un po' troppo replicati ma alquanto convincenti. Chi non possiede il "dolce far niente" e si perde l'intera programmazione quotidiana salvo alcune produzioni di prima e seconda serata, e volesse recuperarne le più piacevoli, sappiamo può farlo con My Sky o i vari servizi di registrazione. Invece RaiDue, sempre più innovativa (!?!), ci ha sorpreso tutti facendo la cosa inversa. Perchè non fare una selezione dei programmi più brutti, meno interessanti e mixarli e rieditarli? E' così che nasce DETTO FATTO. I peggiori trucchi, le ricette più banali, il fai da te che è meglio non far da sè, i lifting di cui ormai si è detto tutto, le piante scartate dall'orto di Luca Sardella, etc. Il tutto raccontato da coach impropabili e retorici capitanati da una Caterina Balivo con le immancabili risate fuori battuta, i discorsi fuori tema e i testi scritti da una Flavia Vento qualsiasi, quasi da far rimpiangere Lorena Bianchetti (e ho detto tutto). E il tutto per non raggiungere nemmeno il 3% di share. Ne valeva la pena? Il fiasco era prevedibile anche dalla presentazione del programma.
Con tanto rispetto, ma io tiro lo sciacquone. Detto, fatto.
Nessun commento:
Posta un commento