Sono state una delle rivelazioni dell'ultima edizione di X-Factor. Non sono arrivate in finale ma poco importa, hanno già inciso un album prodotto dalla Sony, "Unpredictable", ed è in uscita il primo videoclip ufficiale che accompagnerà il loro primo singolo, "Fooled again". Stiamo parlando delle sorelline modenesi, Giulia e Silvia Provvedi, in arte DONATELLA. Le abbiamo incontrate sabato 20 aprile, in occasione del loro mini concerto, al Classic Club di Rimini. Hanno aperto l'esibizione con il loro successo di "Fooled again", che ci è sembrato un pezzo davvero ben confezionato che ci riporta un po' negli anni '80, d'ottimo ascolto, potremmo dire pronto a diventare anche una hit internazionale. Intonate e in perfetta sintonia tra loro, soft ma grintose al tempo stesso, pulite ma fashion, partono col piede giusto per il difficile mondo musicale.
Al termine della loro esibizione, un drink e quattro chiacchiere con loro per conoscerle meglio. Gemelle, simili ma al tempo stesso diverse, sono in sintonia sulle proprie scelte artistiche.
Non potevamo non chieder loro ovviamente di X-Factor, come è stata l'esperienza e il legame che ne è rimasto. Ci rispondono che resteranno per sempre legate allo show, poichè in qualche modo le ha aiutate sia nel percorso artistico ma soprattutto nel gestire ansie ed emozioni per affrontare le performance e il pubblico. Si sono divertite a sperimentare, questo grazie ad Arisa (con cui sono ancora in contatto), anche se l'esibizione che hanno preferito è stata "Lamette" della Rettore. E secondo loro non c'è nessun paragone con altri talent, anche a livello umano, tant'è che sono state seguite dal team anche dopo l'uscita.
Avendole trovate raggianti e ben curate, non potevamo che far loro i complimenti per il look. Scelgono personalmente i loro abiti, magari anche in mercatini vintage, osando, sperimentando e trovando particolari abbinamenti, e soprattutto godendo di piena fiducia da parte dei loro "stilisti".
Amano l'electro-pop, vorrebbero collaborare con Kylie Minogue e, per quanto riguarda "Unpredictable", il loro primo disco, hanno scelto di cantare in lingua inglese senza escludere in futuro un ritorno all'italiano. Per il momento questa è decisamente la loro linea, retrò ed innovativa al tempo stesso.
Voci (false) le davano per nuove veline, mentre ora si fanno i loro nomi per un prossimo programma autunnale con Carlo Conti (vallette a "I migliori anni" o concorrenti a "Tale e quale show"?). In questo un secco no comment, ma non escludono un ritorno in tv.
Per coloro che se li fossero persi, ecco la prima "fatica" delle Donatella Fooled again e il loro nuovo singolo Magic.
Nessun commento:
Posta un commento